Il Salento offre un calendario di eventi e manifestazioni durante tutto l’anno, offrendo al visitatore l’opportunità di conoscere la cultura, la tradizione, la musica, le usanze e i sapori attraverso le Sagre, le Fiere, le Feste Patronali e i Concerti di un popolo che sa divertirsi.
Alcuni degli eventi e delle manifestazioni più importanti:

Notte della Taranta Melpignano (LE).

La notte della Taranta è un festival di musica popolare salentina, la pizzica, che si svolge in vari comuni della Grecìa Salentina e non solo nel mese di agosto.

Il tour per i paesi del Salento si conclude con il concertone finale di Melpignano che dura fino a tarda notte, alla presenza di decine di migliaia di spettatori. Il contributo musicale principale è assicurato dall’Orchestra popolare Notte della taranta.

Sagra della “cucuzzata” Santa Cesarea Terme (LE)

Evento culinario una festa tipica e’ molto antica dove la protagonista assoluta e’ la cucuzzata. Un impasto di pane con pezzetti di zucchine, pomodori e varie spezie.
Altri appuntamenti nel paese e nelle sue frazioni.

Castro (4 km) Festa Maria SS. Annunziata

 

23 26 aprile Castro ( dist. 4 Km) Festa Maria SS. Annunziata e “Sagra del Pesce a Sarsa” la città s’illumina di maestose parature in onore della Madonna Annunziata, patrona della città, caratteristica dei festeggiamenti sono le gare pirotecniche per il trofeo “Città di Castro”, la gara a suon di botti è resa ancor più suggestiva dallo specchiarsi dei fiori di fuoco nel mare;

Festa dei Santi Filippo e Giacomo a Diso (dist. 6 km)

Il 30 aprile 1° maggio Diso  Festa dei Santi Filippo e Giacomo rinomata per l’acclamato festival pirotecnico, ma la grande novità di quest’anno è lo spettacolo delle “Fontane Danzanti”, getti d’acqua cadenzati da vivaci ritmi e animati da luci e colori, in un gioco di elementi contrastanti tra acqua e fuoco.

Get the offer

    BAMBINI

    Indicare servizi specifici (es. offerta o pacchetto scelti, lido balneare, terme, etc.)